ECCELLENZA – Bella e netta affermazione della formazione viola che torna al successo in campionato

MONTEFANO-URBANIA: 3-0

MONTEFANO: Strappini, Rosolani, Bernardi, Straccio (88’ Camilloni), Martedì, Galeotti, Nardacchione (91’ Magini), Frulla, Bonacci (73’ Rombini), Palmucci (84’ Fossi), Castignani (79’ Grassi).
A disp: Talozzi, Cingolani A., Ferretti, Angelucci.
All: Lorenzo Bilò

URBANIA: Casadei, Kalombo, Del Bianco, Dal Compare, Conti, Olivi, Triana (80’ Serges), Manna (61’ Zingaretti), Fagotti, Sarli (73’ Fraternali), Vrioni (54’ Catani).
A disp: Ferri, Temellini, Antoniuccci, Lani, Diene.
All: Antonio Ceccarini

Arbitro: Spadoni di Pesaro (Nazeraj di Fermo e Skura di Jesi)

Reti: Bonacci 64’, Palmucci 70’, Rombini 85’

Ammoniti: Vrioni, Bonacci, Del Bianco, Palmucci, Triana, Kalombo.
Espulsi:

Angoli: 4-5
Recupero: 0’ + 5’

MONTEFANO 28/09/2025 – Un Montefano pressochè perfetto cala il tris all’Urbania e ritrova il sorriso in campionato dopo le ultime due sconfitte. Partita approcciata bene dai viola subito decisi a prendere in mano le redini della partita. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato senza grossi squilli, nella ripresa i ragazzi di Bilò riescono a capitalizzare tutta la mole di gioco creata nel corso dei 90′. Le reti in rapida successione di Bonacci, Palmucci e Rombini hanno via via messo in discesa un match molto insidioso contro l’ottima formazione durantina ancora imbattuta. Un successo tra le mura amiche che consente ai viola di salire a 6 punti in classifica (vedi) di lavorare con maggiore serenità in vista del proseguo.

PRIMO TEMPO

2’ Straccio calcia da fuori area, conclusione alta sulla porta di Casadei.

14’ Episodio in area dell’Urbania. Trattenuto per la maglia Bonacci, non ci sono gli estremi per il penalty secondo il direttore di gara.

37’ Manna raccoglie una respinta della difesa, calcia di prima dal limite e la difesa devia in angolo.

SECONDO TEMPO

7’ Occasionissima per il Montefano. Nardacchione chiude l’uno due al limite con Bonacci, supera un avversario ed entra in area dove piazza a fil di palo il destro a colpo sicuro. Casadei miracoloso mette in angolo.

8’ Palmucci allarga per Castignani che crossa morbido in area, Martedì arriva in corsa e colpisce di testa in zona centrale. Bravo il portiere in due tempi a sventare il pericolo.

14’ Traversone di Frulla da punizione laterale, sul secondo palo colpisce di prima Palmucci con Casadei che mette in angolo.

16’ Angolo di Frulla, Palmucci di testa colpisce sul secondo palo indirizzando sull’altro palo lontano. Salvataggio sulla linea della difesa.

19’ Martedì calcia da fuori rasoterra, Casadei mette in angolo.

19’ GOL MONTEFANO. Angolo di Frulla, Bonacci sul primo palo colpisce in fondo al sacco. 1-0.

25’ GOL MONTEFANO. Palla sopra per Palmucci che parte in posizione regolare e con un preciso piazzato destro supera Casadei per il 2-0.

40’ GOL MONTEFANO. Cross da sinistra di Grassi in area piccola, arriva di testa in torsione Rombini che manda all’angolino basso alle spalle del portiere. 3-0.

42’ Rombini in area sfrutta un rimpallo e calcia forte addosso al portiere da ottima posizione.

(Uff. Stampa SSD Montefano Calcio, foto di Pier Marino Simonetti)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.