ECCELLENZA – Le parole dell’attaccante viola che si è sbloccato in campionato nell’importante sfida con l’Urbino

MONTEFANO – Se lo chiamate Roberto forse nemmeno si gira, per tutti è Bob Latini e domenica è riuscito a scrivere il suo nome nella lunga lista dei marcatori stagionali del Montefano e soprattutto permettendo alla squadra di blindare i tre punti contro l’Urbino. Gol pesantissimo all’84’ per il momentaneo due a zero che ha permesso a se stesso, compagni e tutto il popolo viola di vivere in maniera più serena il finale di partita, prima della cicliegina sulla torta di Guzzini per il definitivo 3-0.

“Che sollievo! Lo aspettavo da tanto questo gol ed è bello che sia arrivato in un momento così importante della stagione” – dice Latini. Emblematica l’esultanza con il pallone sotto la maglia. Bobo ha fatto gol due volte domenica: “Esatto, ha un sapore davvero speciale. Con la mia compagna Sara aspettiamo un figlio, nascerà a metà giugno. Ci siamo quasi. Volevo dedicarglielo il prima possibile, ma ho comunque fatto in tempo”.

Grazie al successo contro l’Urbino, il Montefano è riuscito a mantenere la vetta della classifica (51 punti) dagli attacchi non solo della Civitanovese che resta a -1, ma anche del Chiesanuova a -3. Tre punti che lanciano con grande fiducia Latini e compagni allo scontro diretto domenicale (ore 16) al Polisportivo.

“Ormai ci siamo – prosegue l’attaccante viola classe ’93 – Sarà una settimana particolare, ma non troppo diversa dalle altre. Come dice il mister, il lavoro paga sempre. Noi daremo il massimo in questi giorni, poi domenica sarà un crocevia. Siamo sereni e consapevoli della nostra forza. Pressioni? Nessuna. Siamo primi e vogliamo vincere, ma non è un’ossessione. Forse questo ad oggi è il nostro segreto. Gli obiettivi principali li abbiamo raggiunti: playoff e migliorare l’anno scorso. Sono arrivato qui 7 stagioni fa ed eravamo in Promozione, nelle ultime tre partite ci giochiamo la Serie D. Un paese intero sta vivendo un sogno, noi vogliamo aiutare tutti loro a realizzarlo”.

(Corriere Adriatico, edizione del 10/04/2024)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.