ECCELLENZA – Match equilibrato tra i viola e i calzaturieri che chiudono sul 1-1. Succede tutto nella ripresa con i gol di Papa e Tulli.

MONTEFANO – SANGIUSTESE VP: 1-1

MONTEFANO: David; Morazzini (85′ Calamita), Monaco, Orlietti, De Luca G. (77′ Stampella); Di Matteo, Alla, Guzzini (62′ Sindic); Palmucci; Papa (77′ De Luca E.), Dell’Aquila (68′ Latini).
A disp: Bentivogli, Pjetri, Postacchini, Toro.
All. Mariani

SANGIUSTESE VP: Monti; Sabatini, Vieira (65′ Calcabrini), Sopranzetti, Marini; Sfasciabasti (65′ Palmieri), Omiccioli, Proesmans; Lattanzi (71′ Monachesi), Tulli (90′ Del Gobbo), Del Brutto.
A disp: Benedetti, Ferrari, Pigini, Sauchelli, Tombolini.
All. Mercanti (Giandomenico squalificato)

Arbitro: El Mouhsini di Pesaro (Malatesta e Serenelli di Ancona)

Reti: 57′ Papa, 72′ Tulli
Ammoniti: Vieira, Monaco, Di Matteo, Dell’Aquila, Proesmans, Stampella.

Recupero: 2’+5′

Tulli risponde a Papa. Termina 1-1 la sfida al Dell’immacolata tra Montefano e Sangiustese, un pareggio che ai punti non scontenta nessuna delle due formazioni e risulta in linea con quanto visto in campo. Sfida decisa tutta nella ripresa dove i viola erano riusciti a passare in vantaggio, bravi i calzaturieri a rimboccarsi le maniche e rispondere per le rime ai padroni di casa e strappare un punto salvezza su un campo difficile.

Cronaca 1° tempo

La cronaca del primo tempo è piuttosto scarna di azioni, eccezion fatta per un brivido corso sulla schiena della Sangiustese per un palo colpito da Palmucci. Ma ci arriviamo con calma. Dopo cinque minuti di marca rossoblù, la prima occasione è per i padroni di casa con De Luca G. che serve al centro con un rasoterra preciso Dell’Aquila, che controlla e calcia con la punta provando a cogliere in controtempo Monti, ma la palla termina out. Il cronometro corre, le azioni da gol scarseggiano. Bisogna attendere il 28’ per rivedere un tiro verso la porta, questa volta con Papa che raccoglie un lancio dalle retrovie, ma trova solo l’esterno della rete.

Prima e unica chance per la Sangiustese nel primo tempo esattamente alla mezz’ora con Sfasciabasti che raccoglie una respinta corta della difesa viola, prova la botta da fuori, tanta potenza ma poca mira: palla alle stelle. Al 37’ l’occasione più grande del primo tempo capita al Montefano: Palmucci in area controlla e calcia sul palo del portiere, Monti compie un autentico miracolo e ringrazia il palo che lo aiuta nell’evitare la rete al Montefano. C’è spazio al 41’ per l’ultima occasione della prima frazione con Alla che tenta la gran botta dalla distanza, Monti blocca a terra senza farsi ingannare dal rimbalzo.

Cronaca 2° tempo

E’ la ripresa che regala le emozioni più importanti al Dell’Immacolata, bastano appena dodici minuti al Montefano per trovare la rete del momentaneo vantaggio: pennellata precisa dalla sinistra di Palmucci per la testa di Papa che incorna e spedisce la palla in buca d’angolo dove Monti non può intervenire. La reazione della Sangiustese non si fa attendere e un quarto d’ora dopo, esattamente al 27’, i calzaturieri riescono a pareggiare i conti: Tulli raccoglie una respinta corta della difesa, si gira e manda all’angolino con la palla che sbatte sulla parte interna del palo e finisce in rete.

Mani nei capelli al 37’ quando il Montefano va vicinissimo al gol del nuovo vantaggio con il solito Palmucci, il suo colpo di testa termina di poco sopra la traversa. Più ghiotta la chance al 39’ capitata a Latini che, servito da Palmucci, a tu per tu con Monti tenta un pallonetto ma è un passaggio per i guantoni del portiere rossoblù. Nel finale entrambe provano a vincerla ma anche dopo l’abbondante recupero il punteggio non si schioda dall’1-1.

Un punto che permette al Montefano di muovere la classifica (vedi) e salire a 29 punti in piena bagarre playoff alle spalle di Civitanovese e Chiesanuova. Ora i ragazzi e mister Mariani si metteranno al lavoro per preparare al meglio la delicata trasferta in terra pesarese contro il K-Sport Montecchio Gallo per la 19° giornata.

Forza viola!

(Uff. Stampa SSD Montefano Calcio, foto di Pier Marino Simonetti)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.