ECCELLENZA – Le parole al Resto del Carlino del Ds del Montefano Lorenzo Gigli dopo il pareggio a Marina

“Il pareggio è giusto e rimane un po’ di rammarico perché avremmo dovuto essere più cattivi sfruttando meglio certe opportunità”. Lorenzo Gigli, DS del Montefano, tira le somme a mente fredda del pareggio colto a Marina. “Sapevamo – aggiunge – che sarebbe stata una gara difficile e così è stato, loro sono una squadra viva e lottano su ogni pallone, noi abbiamo avuto qualche opportunità che avremmo potuto sfruttare meglio”.

Alla fine il Montefano è al terzo posto in classifica (vedi), ma la concorrenza è agguerrita. “Ci attende – anticipa Gigli – una lotta dura perché la concorrenza non manca di certo. Il posto nei playoff ce lo giocheremo assieme ad altre realtà”. Ed ecco cosa dovrà fare la squadra. “Dovremo lavorare e non sottovalutare nulla, curare i particolari come sta facendo da sempre l’allenatore Mariani che ha portato quella mentalità di non arrendersi mai, di crescere in ogni momento. Il Montefano è una buona squadra ma il tecnico ci ha dato tanto”.

L’ideale è aumentare il rendimento esterno dopo quello ottimo casalingo. “Bisogna trasferire quella personalità mostrata in casa anche in trasferta se vogliamo toglierci certe soddisfazioni. I ragazzi e il tecnico stanno facendo un grosso lavoro e siamo tutti soddisfatti“.

(Articolo del Resto del Carlino, edizione del 14/02/2023)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.