ECCELLENZA – Il Montefano si assicura le prestazioni dell’ esperto attaccante lucano

La SSD Montefano Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Francesco Grieco per la stagione 2021/22 nel campionato di Eccellenza.

Il Montefano inserisce un’ importante pedina nel reparto offensivo a disposizione di Mister Menghini. Arriva in viola Francesco Grieco, attaccante lucano classe 1991.

Per Francesco, originario di Potenza, capoluogo della Basilicata, è la prima esperienza nelle Marche. Punta esterna e/o centrale dotata di gran fisicità, velocità e di un mancino potente e velenoso che arricchisce e completa l’attacco del Montefano per la prossima stagione.

Grieco ha calcato principalmente i campi della sua regione, nel campionato di Eccellenza, oltre ad alcune stagioni in D con Agnonese e Potenza. Da incorniciare per lui gli anni dal 2014 al 2016 con il Villa D’Agri nei quali mette a segno 31 gol complessivi in 51 presenze.

Così come l’annata 2017/18 con il Vitalba che lo vede protagonista. Disputa 22 partite finendo tra i marcatori per 17 volte. E’ con il Ripacandida, sempre in Eccellenza lucana, che Grieco disputa ad oggi le sue ultime due stagioni e mezza.

Nel 2019/20 la squadra raggiunge il 5° posto finale, dopo i playout dell’anno prima, grazie anche ai suoi gol pesanti. Sono 16 in 23 gare del Ripacandida. Infine il 2020/21, caratterizzato dallo stop prematuro in autunno, vede Grieco giocare con i biancoverdi soltanto 4 gare.

Ora Francesco è pronto ad una nuova stimolante avventura, lontano dalla terra natia, nelle Marche. Stessa categoria, l’Eccellenza, ma campionato, squadra e ambiente totalmente nuovi per Francesco. Ambiente che per altro già conosce da un mese con la sua famiglia. Un suo dei suoi piccoli ha partecipato al Fiorentina Daily Camp organizzato dal Montefano Calcio dal 12 al 16 Luglio presso lo Stadio Comunale dell’Immacolata.

Dunque ora, dopo il figlio, anche papà Grieco è pronto ad indossare la maglia viola del Montefano!

La società non può che accogliere al meglio Francesco e la sua famiglia a Montefano e nella realtà viola, confidando nelle sue doti tecniche e soprattutto qualità umane.

L’attaccante è dallo scorso lunedì a disposizione di mister Menghini per la preparazione e il precampionato del Montefano.

Benvenuto Francesco!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.