ECCELLENZA – Al Comunale Dell’Immacolata viola e leoncelli impattano in parità al termine di un match piacevole e avvincente

MONTEFANO-JESINA: 1-1

MONTEFANO: Bentivogli; Morazzini (77’ Monaco), Moschetta, Mercurio, Postacchini; Guzzini (62’ Camilloni F.), Sindic, Palmucci; De Marco (82’ Stampella); Bonacci, Dell’Aquila (53’ Latini).
A disp: Viti, De Luca G., Volponi, Boccanera, Camilloni S.
All: Mariani

JESINA: Minerva; Martedì, Orlietti (94’ Mazzarini), Capomaggio (57’ Grillo), Cameruccio; Dolmetta, Campana (65’ Borgese), Giovannini (82’ Nazzarelli); Monachesi, Iori, Jachetta (43’ Garofoli).
A disp: Pistola, Olivari, Ciavarella, Trudo.
All: Strappini

Arbitro: Ferroni di Fermo (Aureli di S. Benedetto e Morganti di Ascoli Piceno)

Reti: 10’ Bonacci, 73’ Garofoli

Ammoniti: Palmucci, Monaco; Garofoli, Giovannini
Espulsi: 92’ Martedì

Angoli: 1-5
Recupero: 2’+5’

MONTEFANO 02/10/2022 – Montefano e Jesina impattano sull’1-1 al termine di una bella e vera battaglia. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, giocando ad alti ritmi e senza fare calcoli. Tanto che nel finale entrambe potevano portare a casa l’intera posta in palio. Tanto tifo sugli spalti e emozioni in campo. Un match giocato alla pari dove i viola si sono fatti preferire in avvio, mentre gli ospiti sono venuti fuori a gara in corso. Alla fine Montefano e Jesina muovono la classifica con 1 punto a testa.

Cronaca 1° tempo

Parte fortissimo il Montefano che già al 5’ manda Bonacci al tiro incrociato di sinistro che finisce fuori di poco. Poi al 9’ dall’altra parte Iori calcia al volo da fuori, conclusione lenta e innocua. I viola però nei primi minuti attaccano forte la profondità e questo mette in difficoltà la Jesina. Infatti al 10’ ecco il vantaggio di Bonacci. Palla sopra la difesa, il capitano supera anche il portiere in uscita e da posizione defilata mette in gol. I viola sembrano ora più brillanti e continuano ad attaccare al 20’ con un’azione di forza sulla fascia sinistra. Palla a De Marco che resiste a una carica e calcia forte sul primo palo. Minerva risponde presente. Un minuto dopo risponde Monachesi che spedisce alto sulla traversa.

Alla mezzora invece Sindic disegna su punizione una palla sulla testa di Moschetta, conclusione che si alza sulla porta. Poco dopo ci prova anche Palmucci dalla distanza. Blocca Minerva. Nella seconda metà di tempo esce bene la Jesina che prende campo su un Montefano che non riesce a replicare il buon avvio. Dal 35’ a fine primo tempo 3 tentativi leoncelli, tutti di Iori. Il primo con un’incornata in area tutto solo, alto. Poi al 40’ con un tiro di sinistro dal limite, lento e centrale. Infine nel 1’ di recupero punizione dai 30 m in zona centrale. Bella battuta che chiama Bentivogli al volo per salvare la porta.

Cronaca 2° tempo

Nella ripresa la Jesina cerca di alzare i giri del motore per recuperarla. Al 5’ Campana tira da fuori, alto. Poi al 15’ Monachesi in area piccola sterza e calcia forte sul primo palo, respinge Bentivogli. Il Montefano torna a farsi vedere al 19’ con Latini che spara alto in area piccola su cross laterale di Palmucci. Al 27’ ecco il pari della Jesina. Garofoli in area viola è bravo a sbrogliare una situazione confusa con un tiro che complice anche una deviazione si insacca a fil di palo. Proteste viola per un presunto tocco di mani ma l’arbitro convalida.

La Jesina ora ci crede per l’intera posta in palio, il Montefano resiste e cerca di far male in avanti negli spazi lasciati dagli ospiti. Ancora doppia occasione per Iori. Prima al 36’ calcia debolmente nel cuore dell’area, poi al 41’ chiama Bentivogli al miracolo di piede. Nel recupero succede un pò di tutto. Espulso Martedì per fallo da ultimo uomo su Latini. Protestano gli ospiti per la decisione arbitrale. Sulla punizione che ne deriva Minerva è bravo a salvare la porta sul tiro velenoso di Monaco. Infine all’ultimo secondo Latini si crea lo spazio per calciare davanti al portiere ma manda clamorosamente fuori da posizione più che invitante. Finisce qui sull’ 1-1.

Il Montefano sale a quota 4 punti mentre la Jesina a 5. Le due formazioni restano nella medio-bassa classifica e ora preparano la prossima settimana tra i Quarti di Coppa Italia (vedi) e la 5° giornata (vedi) di campionato. Positiva oggi per i viola la prestazione al cospetto di un grande avversario, in risposta alla prova un pò opaca e priva di sussulti di una settimana fa a Fossombrone. Continuare a lavorare a testa bassa per correggere le imperfezioni e sfruttare al massimo le occasioni è l’imperativo dei viola.

Avanti ragazzi!

(Luca Baiocco, foto di Pier Marino Simonetti)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.