ECCELLENZA – I padroni di casa nel secondo tempo calano il tris ai danni dei viola

FORSEMPRONESE – MONTEFANO: 3-1

FORSEMPRONESE: Piagnerelli, Camilloni N., Zandri, Zingaretti (55’ Pagliardini), Urso, Rovinelli, Conti, Procacci, Cordella (55’ Marongiu), Paradisi (90’ Ciampiconi), Arcangeletti (78’ Bucchi).
A disp: Chiarucci, Montoni, Di Vaio, Barattini, Garota.
Allenatore: Fucili

MONTEFANO: Rocchi, Fratini (82’ Cionchetti), Galassi (77’ Vipera), Carotti (77’ Jachetta), Lapi, Pigini (90’ Marconi), Marcantoni, Perfetti, Mastronunzio, Pucci (60’ Cingolani), Bonacci.
A disp: Palmieri, Polidori, Camilloni F., Sopranzetti.
Allenatore: Lattanzi

Arbitro: Ubaldi di Fermo (Biló e Luciani di Ancona)

Marcatori: 40’ Mastronunzio, 59’ Pagliardini, 76’ Camilloni N., 90’ Conti

Ammoniti: Camilloni N., Conti; Perfetti, Fratini, Carotti

Angoli: 6-2
Recupero: 0’+4’

FOSSOMBRONE 11/04/2021 – Ritorno al calcio giocato amaro per il Montefano. I viola erano anche passati in vantaggio con un gol della “vipera” ma nella ripresa la reazione veemente e decisa della squadra di casa ha fatto la differenza. La Forsempronese vince con merito e conquista i primi punti di un torneo cortissimo. Per il Montefano un’intesa da affinare in attesa della migliore forma fisica.

Cronaca 1º tempo

Avvio deciso della Forsempronese. Pallino del gioco e buon giro palla, tanto da offrire le prime emozioni già dopo pochi minuti. Prima Conti conclude in area col destro incrociato e murato dalla difesa, poi Procacci tenta un tiro-cross a pallonetto che Rocchi deve controllare alto sulla traversa. I viola pian piano trovano le misure e si riversano in avanti cercando di sfruttare le fasce. Al 15’ punizione ben calciata da Pucci dai 20m che si spegne di poco alta sulla porta. Dieci minuti dopo Cordella dallo spigolo dell’area si accentra e lascia partire il destro, innocuo per Rocchi.

Al 28’ ripartenza veloce e pericolosa della Forsempronese: palla sulla destra per la corsa di Arcangeletti che entra in area e calcia forte sul primo palo. Solo esterno della rete. La risposta dei viola è affidata al 30’ al mancino di Carotti dal limite, out di poco alla destra di Piagnerelli. Il Fosso costruisce, ma il Montefano ne approfitta da calcio piazzato. Al 40’ Pucci conquista un calcio d’angolo con un tiro dal limite respinto dalla retroguardia locale. Poi dalla bandierina il 10 mette una palla tesa che, nel traffico dell’area, scorre sul secondo palo dove c’è Mastronunzio appostato che appoggia in rete per lo 0-1. É l’ultima occasione del primo tempo.

Cronaca 2º tempo

La Forsempronese attacca ancora con piú decisione per reagire allo svantaggio. Subito due occasioni tra il 51’ e il 54’. Prima il miracolo di Rocchi sul colpo a botta sicura di Cordella da due passi, poi la girata di testa dello stesso 9 locale esce alla destra del palo. Mister Fucili non tarda a mandare in campo i suoi big, inizialmente partiti dalla panchina: Marongiu e Pagliardini. L’attaccante ex Urbania e Fermignanese non si fa attendere. Al 59’ firma il pari in uno dei primi palloni toccati. Filtrante alto al limite per Pagliardini che con un colpo al volo di destro fa secco un Rocchi incolpevole.

I padroni di casa sfruttano la scia del momento per continuare a macinare gioco. Il Montefano cerca di limitare i danni e di colpire in avanti con veloci attacchi dalle fasce. Ma la Forsempronese nel finale mostra più lucidità e una condizione invidiabile per essere alla prima giornata e la chiude. Al 76’ Camilloni N. riceve in area avversaria lo scarico dalla punta e lascia partire un missile terra aria sotto il sette. Un gran gol che vale il 2-1. Il Montefano cerca di rigettarsi in avanti ma senza efficacia. Il terzo e definitivo gol della Forsempronese porta la firma di Conti, abile a depositare in rete una respinta di Rocchi da cross laterale rasoterra. Finale 3-1 al Comunale di Fossombrone.

Foto di Pier Marino Simonetti

Tre meritati punti ai padroni di casa che sono momentaneamente primi in classifica con l’Anconitana. Il Montefano si lecca le ferite è già si proietta alla sfida interna con la Jesina alla ricerca dei primi punti in campionato.

Forza Viola!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.