ECCELLENZA – I pesaresi del K-Sport si impongono all’inglese contro i viola al Comunale Dell’Immacolata
MONTEFANO – K SPORT MONTECCHIO GALLO: 0-2
MONTEFANO: David; Galeotti (46′ Taddei), Gabrielli, Postacchini, Calamita; Alla, Pincini (81′ Candidi); Ferretti, Nardacchione, Bonacci (70′ Palmucci); Papa (73′ Rombini).
A disp: Strappini, Moglie, Giampaolini, Camilloni, Martedì.
All: Amadio
K-SPORT MONTECCHIO GALLO: Cerretani; Kalombo, Nastase, Dominici, Notariale; Sakaj (55′ Torelli), Carta, Magnanelli (89′ Guglielmo); Di Pollina (81′ Gurini), Camara (76′ Micchi), Peroni (51′ Fiorani).
A disp: Jashari, Giunti, Nobili, Villanova.
All: Magi
Arbitro: Curcio di Siena (Bruscantini di Macerata e Belogi di Ancona)
Reti: 24′ Dominici, 71′ Torelli
Ammoniti: Nardacchione, Postacchini, Gabrielli
Angoli: 5-1
Recupero: 3’+4′
MONTEFANO 26/01/2025 – Il Montefano lotta al cospetto dalla forte formazione pesarese ma alla fine si deve arrendere colpita una volta per tempo. Le reti di Dominici e Torelli indirizzano una sfida che i viola si erano giocati alla pari con le loro chance e con personalità al cospetto della vice capolista del torneo. Un avvio forte dei viola che però non ha trovato concretizzazione. Bravo il K-Sport a colpire nei momenti giusti e in maniera cinica portando a casa una vittoria da grande squadra. Un super Cerretani, che nel secondo tempo ha chiuso la porta ai viola, ha fatto il resto impedendo al Montefano di tornare in partita con un gol che potesse dare la speranza.
Cronaca 1° tempo
Buon avvio del Montefano che si dimostra sul pezzo andando a prendere alta la formazione ospite e cercando di condurre il gioco. Tuttavia i viola non riescono a produrre grossa chance se non il cross insidioso di Calamita al 21′ che diventa un tiro in porta che Cerretani contiene in qualche modo. Il K-Sport passa in vantaggio al primo vero affondo al 24′. Su una palla che si impenna in area viola si coordina Dominici in mezza rovesciata trovando l’angolino basso alla sinistra di David. Vantaggio che punisce il Montefano nel suo miglior momento.
La risposta è immediata. Nell’azione dopo Ferretti da destra converge sul piede forte e libera il tiro che si spegne alto di pochissimo sulla traversa. I viola cercando di prendere fiducia. Il K-Sport contiene e gioca una partita attenta, forte del vantaggio. Poco dopo la mezzora si fa vedere di nuovo la formazione di Magi con un tiro al volo di Camara che David blocca centralmente. Negli spogliatoi col vantaggio ospite.
Cronaca 2° tempo
A inizio ripresa spunto di Peroni che parte dalla fascia per arrivare al limite e calciare verso la porta ma senza la dovuta precisione. Palla out oltre il palo. I viola tornano a premere e lo faranno sempre con maggiore intensità. Al 16′ Ferretti crossa per la testa di Papa che gira in porta chiamando Cerretani ad alzare la palla in angolo. Subito dopo riparte centralmente il Montefano con Ferretti che arriva al limite dell’area e calcia col destro trovando solo la deviazione in angolo del portiere. E’ sempre Ferretti il più ispirato dei vola con un nuovo tentativo dalla distanza al 19′ che chiama Cerretani ad un altro grande intervento. Allora ne approfitta la formazione biancorossa per trovare il raddoppio al 26′.
Angolo da destra, incornata di Torelli sul primo palo e palla in fondo al sacco. Un gol che indirizza la contesa ma il Montefano non demorde. Al 27′ ancora Ferretti arma il tiro incrociato dal limite e un superlativo Cerretani chiude di nuovo la porta. Invece al 31′ è il turno di Pincini che si coordina di prima su una palla in uscita dall’area e sempre Cerretani smanaccia con l’aiuto del palo. Il K-Sport ha anche l’occasione del terzo gol con la torsione in area di testa di Micchi che si stampa sulla traversa. In pieno recupero ci prova Carta su punizione ma il suo destro svanisce alto di poco sulla porta. Finisce 0-2.
Non basta al Montefano una buona prova nel complesso per uscire indenne contro il Montecchio-Gallo. Viola puniti oltre modo nelle uniche mezze sbavature concesse. Dovrà allora lavorarci in settimana mister Amadio insieme alla squadra in vista del prossimo match sul campo dei Portuali Dorica per uno scontro diretto in chiave salvezza.
Forza viola!
(Uff. Stampa SSD Montefano Calcio, foto di Pier Marino Simonetti)