ECCELLENZA – Le parole del tecnico viola Nico Mariani al termine del campionato e in vista della semifinale playoff

“La squadra ha chiuso la stagione come era giusto che fosse. Il Montefano meritava questi playoff per tutto quello che ha fatto durante l’anno” afferma Nico Mariani, allenatore dei viola, dopo la conclusione della stagione regolare di Eccellenza. Il team del presidente Bonacci ha conquistato il 5° posto finale (vedi) con 47 punti. Gli stessi dell’Osimana, ma i viola sono finiti davanti per scontri diretti. Si tratta del massimo piazzamento mai ottenuto dalla compagine viola nel corso dei suoi 50 anni di attività.

“Potevamo conquistare questo storico traguardo anche prima ma alcuni episodi non ci sono stati favorevoli, alla fine il campionato ha detto questo – prosegue il mister – Ci prendiamo questo risultato incredibile che è il giusto premio per i ragazzi e che vorrei dedicare alla società, ai tifosi e alla mia famiglia che mi è stata sempre accanto.” Il tecnico ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a portare la piccola realtà di Montefano ai playoff: “È stato un lavoro d’insieme fatto di tanti sacrifici da parte di chi mette tempo e passione per questa squadra. È il coronamento di una stagione fantastica. Ci tenevamo tutti a questo obiettivo.”

Ma non è tempo di cullarsi troppo perché ora viene il bello per il Montefano. Una semifinale playoff da giocare in trasferta sul campo della seconda forza del campionato, la Forsempronese. “Andremo con la consapevolezza del nostro percorso e la convinzione di provare ad andare avanti per alimentare il nostro sogno. Senza pressioni, ma con la spensieratezza di un gruppo che sa che può fare grandi cose, come dimostrato nel finale del girone di andata” dice Mariani in vista della sfida di domenica. Poi conclude: “Ci prepariamo alla grande per fare una bella prestazione con i nostri mezzi. Vogliamo andare avanti anche per Manuel (Dell’Aquila, ndr) che è stato fermato dalla squalifica”.

(Luca Baiocco, Corriere Adriatico del 03/05/2023)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.