ECCELLENZA – Le parole del terzino viola sul momento del Montefano e sul resto della stagione

“a”. Il difensore esterno Nicolò Morazzini, classe 2000, è uno dei volti nuovi del Montefano, seconda forza dell’Eccellenza. “Nel girone di andata – aggiunge il giocatore – abbiamo dimostrato di essere una buona formazione, ora tutto dipenderà da noi”.

È stato più che positivo il cammino dei viola, a un rendimento ottimo in casa (23 punti) è seguito uno un po’ al di sotto in trasferta (6 punti). “L’allenatore Mariani insiste proprio su questo aspetto se vogliamo fare un salto di qualità. Dobbiamo affrontare ogni gara con maggiore consapevolezza, specie ora che abbiamo capito la nostra forza dopo il bel girone di andata”.

Foto di Fabrizio Ottavi

Morazzini lo scorso anno era a Marina dove è stato allenato da Mariani. “So come lavora il tecnico e cosa avrebbe potuto fare, non conoscevo nessuno del Montefano e non pensavo che potesse essere una bella realtà in cui squadra, dirigenza, staff tecnico e tifosi formano un unico corpo”.

Il tecnico ha sottolineato che 13-14 giocatori del Montefano sono andati in gol. “Non sono tra quelli, del resto – conclude Morazzini – non ho mai fatto gol da quando gioco in prima squadra. L’importante è soprattutto che faccia bene la squadra perché è solo quello che conta più di ogni altro aspetto”.

(Articolo de “Il Resto del Carlino”, edizione del 14/01/2023)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.