ECCELLENZA – Le parole del DS Lorenzo Gigli sul momento del Montefano e i prossimi impegni in campionato

Il Montefano è reduce dal pareggio interno contro la Maceratese nell’ultimo turno del campionato di Eccellenza (1-1 con reti di Guzzini e Tortelli). Un risultato che ha consentito ai viola di portare a 5 la striscia dei risultati utili consecutivi e di restare al centro della classifica con 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte).

Il DS del Montefano Lorenzo Gigli commenta così riguardo l’ultima partita: “Siamo soddisfatti del pareggio perché comunque affrontavamo una squadra forte che veniva da un periodo non positivo e quindi voleva riscattarsi. È stato importante muovere la classifica, sicuramente potevamo fare meglio ma c’era il rischio anche di perdere, quindi va bene così”.

Ora il Montefano è atteso nel mese di novembre da un trittico di partite ad altissimo coefficiente di difficoltà che misurerà di che pasta è fatta la squadra di mister Mariani: Sangiustese, Osimana, Atletico Ascoli. “Dovremo farci trovare pronti, saranno tutti impegni molto importanti e difficili – dice il DS Gigli – A partire da quello di domenica contro una squadra che ha cambiato allenatore (Sangiustese, ndr) e che quindi avrà maggiori motivazioni e stimoli, per poi passare ad affrontare due delle pretendenti per la vittoria finale del campionato”.

Il DS dei viola dà poi un giudizio generale del campionato e il suo andamento, con prospettive future per lo stesso Montefano. “Ci aspettavamo un campionato difficile e livellato verso l’alto. Tutte le partite sono in bilico e decise da particolari ed episodi che alla fine fanno la differenza. Noi dobbiamo solo lavorare e preparare al meglio le partite. Per ora stiamo andando abbastanza bene, il nostro unico obiettivo rimane la salvezza, ma siamo convinti che il Montefano potrà dire la sua e togliersi delle soddisfazioni” conclude Lorenzo Gigli. 

(Luca Baiocco, Corriere Adriatico del 03/11/2022)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.