ECCELLENZA – I viola incappano nella prima sconfitta stagionale a domicilio ai danni dell’Atletico Azzurra Colli

MONTEFANO – ATLETICO AZZURRA COLLI: 0-1

MONTEFANO: Rocchi; Cingolani (67’ Orlietti), Galassi, Monaco, De Luca; Alla (76’ Guzzini), Gigli (56’ Latini), Carotti; Grieco, Palmucci (90’ Camilloni M.), Bonacci (83’ Setola).
A disp.: Bentivogli, Cantarini, Camilloni F., Micucci
All.: Menghini

ATLETICO AZZURRA COLLI: Marani; Nervini, Sorci, Filipponi, Vallorani; Fazzini, Alfonsi, Giorgio (86’ Santoni); Renzi (63’ Filiaggi), Ciabuschi (84’ Mucci), Del Marro (66’ Albanesi).
A disp.: Pompei, Gagliardi S., Gagliardi M., Cancrini, Polito.
All.: Amadio 6.5

ARBITRO: Racchi di Ancona (Cordella di Pesaro, Gasparini di Macerata)

RETI: 60’ Ciabuschi

AMMONITI: Ciabuschi, Monaco

NOTE: corner 5-6, recupero 0’+3’

MONTEFANO 19/09/2021 – Un corsaro Atletico Azzurra Colli vince al Comunale Dell’Immacolata di Montefano. A decidere la contesa è stato un gol di Ciabuschi all’ora di gioco. Il Montefano ci ha provato con insistenza soprattutto nel secondo tempo. Ma un pò per la bravura del portiere ospite, un pò per imprecisione, non è riuscito a concretizzare le palle gol costruite. Di contro una squadra quadrata e organizzata che per tratti della partita ha tenuto in mano il gioco per colpire poi in maniera cinica e portare a casa l’intesa posta in palio.

Cronaca 1° tempo

Gli ospiti partono subito forte. Al 9′ Renzi in area si coordina per la rovesciata, alta. Poi al 19′ Ciabuschi da posizione defilata tira al volo con la sfera che scende ma finisce comunque alta. Il Colli poi al 24’ tenta la punizione centrale di Renzi, controllata da Rocchi. Il Montefano si fa vedere in due circostanze con Palmucci. Prima al 25′ defilato da destra calcia dai 30 m con Marani che controlla in due tempi, poi al 37′ da sinistra libera il mancino, controllato dal portiere.

Al 39’ lo stesso Palmucci da angolo trova Grieco che si coordina al volo di sinistro, Marani deve alzare il pallone in angolo. Al 41’ invece Monaco su punizione lascia partire il destro violento a scendere che il portiere respinge con la palla che poi carambola fuori. E’ l’ultima emozione di un primo tempo ben giocato dal Colli ma che il Montefano nella seconda parte ha ravvivato con diversi tentativi.

Cronaca 2° tempo

Il Montefano nella ripresa prova a continuare sul crescendo della prima frazione. Al 50′ Grieco si accentra da destra e dal limite lascia partire il mancino sul quale Marani deve distendersi. Poi un minuto dopo Palmucci va in slalom sulla linea di fondo per metterla dentro ma non c’è nessuno pronto al tap-in. Il Colli attento si difende e al 60′ mette la stoccata vincente. Il Montefano perde palla in uscita, Ciabuschi attento ne approfitta per difenderla e liberare dal limite il destro potente e a fil di palo che non lascia scampo a Rocchi. Il Colli prova a sfruttare il momento due minuti dopo con il mancino angolato sul primo palo di Renzi che Rocchi deve mettere in angolo.

Il Montefano si getta in avanti provando ad alzare il baricentro e creare occasioni dalle parti di Marani. Al 70′ Grieco disegna il mancino a giro su punizione che viene deviato dalla barriera. Dagli sviluppi del corner Monaco svetta di testa ma la manda di poco a lato. Alla mezzora invece Sorci in area piccola ferma Palmucci che si era fiondato su un pallone vagante. L’ultima occasione per i viola capita sui piedi di Orlietti che non riesce a ribadire in rete sul traversone di Monaco. L’Azzurra Colli non rischia più fino alla fine e può brindare il secondo successo consecutivo.

Il Montefano deve recuperare presto le energie perchè mercoledì torna già di nuovo in campo per il secondo turno di Coppa. Trasferta a Porto Sant’Elpidio per i ragazzi di Menghini. Invece l’Azzurra Colli riceverà sempre mercoledì l’Atletico Ascoli per il ritorno del doppio confronto.

Con questo risultato il Montefano rimane a 3 punti a centroclassifica dopo 2 giornate, mentre l’Azzurra Colli guida il torneo a punteggio pieno insieme a Marina, Vigor Senigallia e Jesina.

Forza Viola!

(Luca Baiocco, foto di Pier Marino Simonetti)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.