ECCELLENZA – Lattanzi e la gara di domani contro il Fossombrone: “Sarà una sfida complicata”

La preparazione

Dopo tre brevi e intense settimane di lavoro il Montefano è pronto per il nuovo start dell’Eccellenza. Uno spazio, per tempi e modi, davvero inedito per prepararsi a un torneo così importante. Lo conferma mister Lattanzi: “Non si può neanche parlare di preparazione, è stato più un rimettersi in moto. Con così pochi giorni e venendo da molti mesi di inattività l’obiettivo principale era quello di ritrovare l’intesa a livello tattico e tecnico. Non è stato di certo facile e credo che queste difficoltà le avranno un pò tutti. Le prime partite saranno un rebus nel cercare di capire quali formazioni saranno più o meno preparate. Poi il tutto andrà un po’ ad allinearsi secondo me.”

Le modalità del campionato di Eccellenza

Completamente nuovo è anche il format dell’Eccellenza che verrà giocata in 2 gironi da 6 squadre. “La formula del campionato mi piace e credo sia la migliore.” – dice Lattanzi – “È positivo che tutte le formazioni possano scontrarsi sia in casa che in trasferta. Inoltre così si riduce il numero delle trasferte. In questo periodo è preferibile viaggiare di meno, anche per questioni logistiche. Nel nostro girone ci saranno tutte le piazze più blasonate del campionato. Basti pensare ad Ancona, Jesi e Senigallia, senza nulla togliere alle altre. Atletico Gallo e Forsempronese sono società storiche che negli ultimi anni hanno sempre lottato per i playoff. Il livello quindi sarà altissimo. Affrontare queste grandi squadre, con storia e blasone, può andare a colmare quel deficit di stimoli dovuto all’assenza di pubblico. Senza retrocessioni ci sarà modo per tutti di giocare più a viso aperto e magari di cambiare anche atteggiamento in certe situazioni.”

In vista di Forsempronese-Montefano

Il debutto per i viola sarà un déjà vu. Forsempronese-Montefano è stata proprio la prima giornata del campionato iniziato a fine settembre e poi interrotto. “Il Fossombrone è una squadra ben attrezzata. Giocano un calcio molto veloce e funzionale, sono bravi a ripartire negli spazi e credo che saranno lassù a lottare tra le prime. Andarli ad affrontare sul loro campo sarà complicato. Per far bene dovremmo tirar fuori il meglio di noi sotto ogni aspetto. Siamo consapevoli di quello che ci aspetta e ci siamo preparati in funzione di questa sfida” conclude il mister.

(Fonte: Il Corriere Adriatico – Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.