SETTORE GIOVANILE – L’iniziativa tra il Montefano e la Fiorentina nel segno dell’affiliazione tra le due squadre viola

La società SSD Montefano Calcio è lieta di comunicare che nella giornata di Giovedì 3 Dicembre la ACF FIORENTINA, rappresentata dal Responsabile Tecnico Affiliate ACF Fiorentina Luigi Del Sordo e dal Collaboratore Tecnico Lorenzo Bacci, sarà nostra gradita ospite presso lo Stadio Comunale dell’Immacolata.

E’ infatti previsto un incontro tecnico-formativo dedicato all’attività di base per i nostri tecnici del Settore Giovanile.

Sarà una grande occasione di confronto tra metodologie d’insegnamento calcistico, a livello giovanile, e di arricchimento tecnico, umano e culturale sotto il segno del prestigioso e importante accordo raggiunto che vede il Montefano come Società Affiliata con il club del Presidente Rocco Commisso.

Lo stadio Comunale dell’Immacolata di Montefano

Il programma prevede un confronto sul campo con gli ospiti della ACF Fiorentina, che potranno così osservare la nostra piccola realtà e operare uno scambio d’idee e d’informazioni, portando la loro metodologia professionistica a Montefano. Sarà prezioso pomeriggio d’interscambio tra Montefano e Fiorentina, anche se al momento si possono svolgere solo allenamenti in forma individuale.

Tuttavia, non si tratta della prima iniziativa tra le due società. Infatti in questi giorni i nostri allenatori hanno avuto e avranno modo di partecipare a due webinar organizzati dalla Fiorentina. Il primo con argomento “Il ruolo del Responsabile di Settore Giovanile” e il secondo riguardo “la fase di costruzione alta”. Un primo e parziale approccio al metodo viola.

La SSD Montefano Calcio non può che ringraziare sin da ora la ACF Fiorentina per la disponibilità e la professionalità messa a disposizione.

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.