Tramite un Comunicato Ufficiale la società viola spiega la situazione in merito alle attività estive ai tempi del Covid-19

Con il presente comunicato vogliamo informare tutti i nostri tesserati del settore giovanile, i loro genitori e tutti coloro a qualsiasi titolo interessati che da oggi, in collaborazione con l’amministrazione comunale, iniziamo l’iter organizzativo per campi estivi in tempi di Covid-19.

Il nostro silenzio fino ad ora è stato causato dalla considerazione che i tempi per effettuare in sicurezza questo tipo di pratiche non erano ancora maturi. con protocolli di sicurezza molto serrati e difficili da attuare.
Inoltre, tra le cause che hanno ostacolato la ripresa dell’attività, seppur parziale, è la questione della responsabilità del gestore, con risvolti anche penali in presenza del mancato rispetto di uno dei tanti protocolli di sicurezza. Il nostro presidente, con la condivisione di tutta la società, non se l’è sentita di assumersi tali gravose responsabilità.

Questo è l’aspetto che più ha pesato. Abbiamo preso del tempo sperando che la questione del penale fosse stralciata dal decreto, ma ciò non è successo. Pertanto, pur essendo consapevoli dei bisogni dei ragazzi e delle rispettive famiglie, per atto di responsabilità verso la salute pubblica, abbiamo deciso di aspettare.

Ora la situazione è un po’ migliorata. Quindi, pur restando il problema della responsabilità, cercheremo di valutare i nuovi protocolli e la loro attuazione tenendo sempre in debita considerazione le necessità dei ragazzi e delle loro famiglie. Senza dimenticare però i problemi di salute pubblica ancora presenti.

Forse avremmo dovuto comunicare prima le nostre intenzioni, ma la situazione sanitaria delicata ed un quadro normativo sempre poco chiaro di fatto hanno contribuito ad alimentare il nostro silenzio.
Ci scusiamo di questo. Con l’occasione vogliamo anche ricordare che le quote versate nella passata stagione non completata per intero saranno compensate nella prossima.

Nel giro di un paio di giorni dovremmo potervi comunicare l’esito dell’iter organizzativo e le date di inizio delle attività che speriamo siano piene di entusiasmo e partecipazione, come sempre avvenuto.

Un caro saluto a tutti e a prestissimo!

La Società SSD Montefano Calcio

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.