di Luca Baiocco

JUNIORES – I ragazzi di Soddu vincono all’inglese sulla capolista Camerano accorciando in classifica a un virtuale -1

MONTEFANO – CAMERANO: 2-0

Domenica scorsa é andata in scena la sfida al vertice tra Montefano e Camerano. Gara valevole per la 16ª giornata del campionato regionale Under 19. Prima contro seconda, le due formazioni juniores erano separate da 7 punti prima della gara. Hanno avuto la meglio i ragazzi del Montefano grazie un 2-0 all’inglese con un gol per tempo. In questo modo i Viola non solo hanno riscattato la precedente sconfitta casalinga contro l’Anconitana, ma si sono portati ad un virtuale -1 dalla stessa Camerano. Virtuale perché il Montefano é ora a -4 ma con una gara in meno rispetto ai cameranensi.

Cronaca

L’ha preparata bene mister Soddu con una tattica d’attesa e una chiusura dei passaggi chiave. Cosí col tempo i ragazzi hanno preso le misure agli avversari, neutralizzando le principali azioni offensive ospiti. I tentativi del Camerano si riassumono in un pericoloso calcio di punizione dal limite ben controllato da Mengoni, che si fa trovare pronto anche su una successiva disattenzione difensiva. Il Montefano ci prova con gli sprazzi di Pasqualini in un paio di circostanze. Prima, lanciato da Camilloni, colpiva il palo interno, poi sullo splendido assist di Allushaj si fa respingere il tiro. La gara si sblocca in favore dei Viola con il solito gol di Matteo Camilloni (giunto a 11 centri stagionali) da calcio di punizione. Lo specialista classe ‘00 calcia sul palo del portiere da una posizione di destra e appena un passo fuori l’area di rigore. Al riposo sul 1-0 per la juniores Viola.

Nella seconda frazione il Montefano bada soprattutto a controllare la contesa, senza rischiare nulla. Le sortite offensive ospiti trovano pronta risposta da parte della retroguardia locale. Permane l’equilibrio nell’andamento della gara finché sul finire i Viola mettono al sicuro il risultato. Pellegrino serve in velocità Alessandro Pasqualini che, dopo aver superato anche l’estremo difensore, deposita in rete a porta sguarnita per il 2-0. Gli stessi ragazzi hanno anche l’opportunità di mettere il sigillo sul match ma vengono sciupate diverse occasioni. Camilloni sguscia via sulla destra in contropiede ma si fa neutralizzare la conclusione da posizione defilata. Finisce così 2-0.

Con questa per la Juniores Viola sono 10 le vittorie in stagione. La squadra sale a 31 punti in classifica in 14 partite . Come detto il Camerano é 35 punti con una gara in più.
Le inseguitrici vincono tutte come l’Anconitana che supera in casa per 3-0 il Portorecanati e l’Osimana che fa lo stesso per 2-1 contro il Loreto. Sale anche l’Osimo Stazione che tra le mura amiche vince di misura per 2-1 sul Fabriano Cerreto.
Il prossimo turno potrebbe avere uno snodo cruciale nei piani alti. La Viola é attesa dall’insidiosa trasferta di Chiesanuova al “Sandro Ultimi”, mentre Camerano e Anconitana si sfideranno al Comunale “Montenovo” in casa dei gialloblù.

Per la Juniores del Montefano una bella prova di carattere quella contro il Camerano. I ragazzi avevano voglia di rifarsi dopo il ko di una settimana fa e hanno risposto alla grande, sconfiggendo i primi in classifica e tenendo ancora aperto e avvincente il campionato Under 19, girone B.

Forza ragazzi !

Condividi con:
Luca Baiocco addetto stampa Montefano Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.