di Luca Baiocco

I ragazzi della Juniores del Montefano rimontano i biancorossi, nonostante l’inferiorità numerica nel secondo tempo. Fanno così 8 di fila !

MONTEFANO – FILOTTRANESE: 4 – 2

Altra incredibile vittoria della Juniores viola nella 12° giornata del campionato regionale Under 19, girone B. I ragazzi di Soddu nel posticipo di Lunedì’ 2 Dicembre hanno avuto la meglio, in rimonta, della Filottranese, inanellando l’ottavo successo consecutivo in campionato !
In questa occasione come non mai è emerso tutto il carattere della squadra che ha saputo reagire dopo essere rimasta con un uomo in meno e aver incassato il gol dell’1-2 a inizio ripresa. Il tutto sotto una fitta pioggia che ha accompagnato la gara nell’arco degli interi 90 minuti.

Una partita che fatica a decollare nelle prime battute. Il Montefano non riesce ad affacciarsi verso lo specchio della porta e i biancorossi fraseggiano con buon ritmo e tecnica. Permane l’equilibrio sino agli sgoccioli del primo tempo. Prima Camilloni si crea lo spazio al limite per calciare, su assist di Pellegrino, e manda la sfera sotto la traversa per il vantaggio viola. Poi la Filottranese trova il pari con un pallonetto da fuori area, su un errore della retroguardia del Montefano. All’intervallo sull’ 1-1.

Il secondo tempo inizia con un colpo che potrebbe tagliare le gambe ai ragazzi. I biancorossi trovano l’1-2 con un destro ravvicinato in area piccola, dopo un’azione da fallo laterale. Ad aggravare la situazione c’è anche il cartellino rosso sventolato a Di Chiara, dopo un contatto su un calcio d’angolo a favore dei viola. Ma è proprio su questo calcio piazzato che arriva il 2-2 con Pellegrino, abile a risolvere la mischia. Non sono ancora finite le emozioni. Il Montefano spinge nonostante l’inferiorità e gli ospiti sono costretti a difendersi. Allora ecco il vantaggio per 3-2 grazie ad un’ autorete conseguente a un cross di Camilloni (vicino alla doppietta con una punizione delle sue) dalla trequarti di sinistra. La Filottranese tenta di riaffacciarsi dalle parti della difesa locale che però controlla bene. Partita chiusa nel finale da una girata di destro di Vipera all’altezza dello spigolo dell’area piccola, fissando il 4-2 finale.

Questa vittoria porta a 25 i punti in classifica, consolidando il 2° posto solitario alle spalle della battistrada Camerano, che sta tenendo il passo dei Viola da ormai parecchie settimane. I gialloblù infatti nel weekend hanno vinto per 4-1 sull’Osimo Stazione salendo a quota 28 punti. Alle spalle del Montefano balza al terzo posto il Chiesanuova (vittorioso sulla Passatempese per 3-0) che, con 21 punti, scavalca in un sol colpo Osimana (stop per 1-2 a Portorecanati) e Anconitana (turno di riposo), ferme a 20.

Il prossimo turno metterà di fronte i ragazzi di Soddu alla trasferta di Passatempo contro i locali “galletti” in una sorta di derby. Come quello che andrà in scena tra Osimana e Camerano.

Forza ragazzi, avanti su questa strada !

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.