di Luca Baiocco

La Juniores del Montefano porta a 7 le vittorie consecutive !

OSIMO STAZIONE – MONTEFANO: 0 – 1

Altra impresa dei ragazzi di Mr Soddu che, nell’ 11° giornata del Campionato Regionale Under 19, sbancano il comunale “Dario Bernacchia” di Osimo Stazione per 0-1.
Un successo che da seguito all’incredibile filotto iniziato alla 5° giornata. Con questa sono 7 le vittorie consecutive della Juniores Viola !
Il difficile ovviamente sarà il confermarsi su questi livelli, ma con il lavoro quotidiano, con la dedizione e la giusta determinazione tutta la squadra potrà sicuramente continuare a far molto bene, sotto le preziose indicazioni del mister.

Tra l’altro la partita si è giocata in contemporanea, Domenica pomeriggio, con la sfida della prima squadra a Fano contro l’Atletico Alma (leggi articolo). Dunque la Juniores non poteva neanche contare su alcuni under dell’Eccellenza. Fatto che amplifica l’importanza del successo ed è la dimostrazione che la squadra sa mostrare gli attributi con tutti i suoi effettivi. Non è stata una passeggiata, anzi. Lo spirito di sacrificio mostrato in quest’occasione è un importante punto di crescita.

La contesa prende subito canali favorevoli. Non è passato neanche un minuto sul cronometro del direttore di gara e i Viola sono già in vantaggio. Camilloni lancia Pellegrino che, dal fondo, crossa a mezz’altezza in area, Giuggiolini anticipa il difensore e la mette sul palo lontano per lo 0-1. I locali tentano subito di rimediare alzando la pressione offensiva. Il Montefano tiene botta alla grande, riuscendo a non farsi bucare. La partita sale di intensità e si lotta in mezzo al campo. L’Osimo Stazione colpisce anche un palo e costringe i Viola sulla difensiva.

Nella ripresa la partita continua sullo stesso canovaccio. La squadra si mantiene quadrata e compatta, nonostante gli sforzi osimani. Un secondo tempo quasi perfetto sotto il punto di vista tattico del Montefano. Così resta l’equilibrio nel risultato fino al termine.

Una grande prova di carattere che permette alla Juniores di conquistare il suo 22° punto in classifica. Vale a dire 2° posto solitario dietro la battistrada Camerano a 25 punti. I gialloblù nel weekend hanno battuto in trasferta il Loreto per 2-0. Alle spalle dei viola ecco il duetto Osimana-Anconitana a 20 punti.
Nel prossimo turno (12° giornata) c’è in programma la sfida contro la Filottranese. Il match si disputerà in posticipo Lunedì 2 Dicembre alle 19:00 allo Stadio Comunale dell’Immacolata.
Avanti su questa strada ragazzi, con cuore e testa !

Forza Viola !

Condividi con:
Luca Baiocco addetto stampa Montefano Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.