di Luca Baiocco

Partita in cassaforte con un gol per tempo. Ora sono 6 le vittorie consecutive della Juniores del Montefano!

MONTEFANO – LORETO: 2 – 0

Continua spedita la marcia della Juniores viola che, guidata da Mr Soddu, non vuole più fermarsi.
Domenica scorsa i ragazzi infatti hanno ottenuto il loro 6° successo consecutivo del campionato, battendo all’inglese l’avversario di turno che era il Loreto. Una buona prova che certifica l’impegno che i ragazzi stanno portando avanti proficuamente da inizio stagione.
Una vittoria che da seguito al blitz di una settimana prima in casa dell’ex capolista Osimana (leggi articolo) !

I Viola nella prima frazione mantengono un leggero predominio territoriale e di possesso palla, ma il ritmo fatica a salire. Dopo aver controllato le scorribande loretane dalle parti della difesa viola, il Montefano colpisce circa a metà tempo. Fraseggiano sullo stretto, dagli sviluppi di un corner, Camilloni e Anuel Allushaj, quest’ultimo converge verso il centro e lascia poi partire un mancino violento sul primo palo che non lascia scampo al portiere. Palla in fondo al sacco e 1-0. Negli spogliatoi in vantaggio meritatamente.

Nella seconda frazione aumenta l’intensità, anche perchè il Loreto deve recuperare. Il Montefano però va più volte vicino al raddoppio. Prima Giuggiolini spedisce alto sulla ribattuta del portiere, che era stato abile a disinnescare un pallonetto di Vipera. Poi Pellegrino dalla destra conclude in maniera violenta, ancora attento il n°1 gialloverde e Dourasse manca l’impatto con il pallone per mettere dentro. La partita viene finalmente messa in ghiaccio a 10 minuti dalla fine. Milantoni guadagna un calcio di punizione vicino all’area di rigore, leggermente spostato sulla destra. Ma non c’è problema per Matteo Camilloni che con una conclusione magistrale, di destro a giro sotto il 7, la mette lì dove è impossibile arrivare per il portiere. E’ la specialità del fantasista viola che vale il 2-0. Il Montefano nel finale si limita a una prudente gestione del risultato prezioso.

Con questo successo il Montefano conquista il suo 19° punto in classifica. I Viola sono a soli 3 punti di distanza dalla vetta del Camerano che ha battuto per 4-1 la Vigor Castelfidardo. Il prossimo turno metterà i Viola davanti alla trasferta di Osimo Stazione.
Continuare su questa strada per crescere, divertirsi e togliersi quante più soddisfazioni possibili.
Avanti ragazzi, non è il momento di fermarsi !

Forza viola !

Condividi con:
Luca Baiocco addetto stampa Montefano Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.