di Luca Baiocco

La Juniores del Montefano trova la prima vittoria in campionato all’Orselli di Potenza Picena. Avanti sul doppio vantaggio, bravi i Viola a mantenere il risultato in loro favore sino al termine.

POTENZA PICENA – MONTEFANO: 1 – 2

Come accaduto alla squadra di Lattanzi in Eccellenza, anche la Juniores di Mr Soddu trova la prima vittoria in campionato alla 4° gara disputata. I ragazzi sono scesi in campo Domenica scorsa, nel tardo pomeriggio, sul sintetico “Orselli” di Potenza Picena contro i locali giallorossi.
Era complessivamente la 5° giornata del Campionato Regionale Under 19, ma nella pratica si trattava della 4° partita del Montefano per il turno di riposo osservato alla prima giornata.
Il tutto poche ore dopo la trasferta vittoriosa della prima squadra (1-2 a Marina, leggi articolo) ed è proprio con lo stesso risultato che la Juniores ha avuto la meglio del Potenza Picena.

Cronaca

I Viola partono con buon piglio e premono sull’acceleratore, facendo subito capire ai locali la loro voglia di portare a casa la posta in palio. Ecco allora il vantaggio del Montefano con un calcio di rigore guadagnato e realizzato da Matteo Camilloni. Il Montefano disputa un buon primo tempo e questo gli consente di trovare anche il raddoppio con Edoardo Milantoni. Cross di Camilloni dalla trequarti verso il secondo palo, sponda di testa di Allushaj per il tocco sotto rete dello stesso Milantoni. Doppio vantaggio all’intervallo.

Partita messa dai viola in un canale favorevole che però non impediva al Potenza dal desistere nel tentativo di riaprirla nel secondo tempo. Infatti i giallorossi intorno al 60′ riescono ad accorciare 1-2 grazie a un calcio di rigore (molto generoso). La partita ora si ravviva e si scaldano un pò gli animi. A farne le spese, per nostra fortuna, è un giocatore del Potenza, espulso per proteste dal direttore di gara. I locali si gettano in avanti alla ricerca del pari, ma i nostri sono bravi a chiudere gli spazi e difendersi con ordine. Il Montefano ha anche la possibilità di chiuderla a più riprese in contropiede, ma le occasioni viola sono gettate alle ortiche.

Finisce 1-2 e la Juniores può festeggiare la prima vittoria in campionato. Con questo risultato i ragazzi salgono a 4 punti in classifica al 9° posto. Ora Mr Soddu e i ragazzi prepareranno il match interno contro il Portorecanati che viaggia nei quartieri nobili a 9 punti. Partita in programma per Domenica 20 Ottobre alle 19:00.
Sarà un bel banco di prova per testare i progressi della Juniores e magari per imitare i colleghi più grandi centrando la seconda vittoria consecutiva.

Forza Viola !

Foto di Piermarino Simonetti

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.