Le prime due reti della vipera con la maglia del Montefano

MONTEFANO – VALDICHIENTI PONTE: 1-1

MONTEFANO: Pettinari, Donnari (80′ Bonacci), Del Moro (87′ Mengoni), Carotti (73′ Camilloni), Pigini, Moschetta, Latini, Vipera, Mastronunzio, Palmucci (58′ Pucci), Cingolani (68′ Ezzaitouni).
A disp: Craciun, Donati, Silvestroni, Galassi.
Allenatore: Lattanzi

VALDICHIENTI PONTE: Mallozzi, Enow, Tartabini, Passalacqua, Lattanzi (31′ Moretti), Fermani, Panichelli, Badiali (77′ Ciucci), Adami, Castellano, Frontini.
A disp: Carnevali, Salvatelli, Pandolfi, Pepa, Emiliozzi, Rapari, Re.
Allenatore: Giandomenico

Arbitro: Castelli di Ascoli (Cosignani, Cantalamessa di San Benedetto)

Reti: 35′ Mastronunzio, 48′ Fermani, 65′ Badiali, 70′ Mastronunzio

Ammoniti: Carotti, Frontini, Fermani, Pucci, Castellano, Moretti

Recupero: 0’+4′
Spettatori: 250 circa

MONTEFANO 8/9/19 – Dopo l’1-1 dell’andata, un altro X, oggi per 2-2, che condanna il Montefano all’eliminazione dalla Coppa Italia d’Eccellenza. Nella giornata del ricordo all’amico e tifoso Ivano Peloni, una sfida giocata alla pari contro la formazione calzaturiera, che è stata brava a ribaltare momentaneamente il punteggio, dopo la prima firma con la maglia viola della vipera Salvatore Mastronunzio. La doppietta del n°9 del Montefano ristabiliva la parità a un quarto dalla fine. Gli ospiti resistono e mantengono il 2-2 che li manda avanti (Quarti contro l’Anconitana) in virtù dei gol in trasferta.

Cronaca

Lattanzi ripropone il 3-5-2 già visto all’andata e rispetto a 6 giorni prima schiera Palmucci al posto di Pucci e Pettinari in porta, vista anche l’indisponibilità di Rocchi. Giandomemico lancia da subito il neo acquisto Tartabini e si gioca subito la carta Castellano che forma il tridente con Adami e Frontini. Gli ospiti partono meglio nella prima frazione, ma alla mezz’ora devono già ricorrere al primo cambio: Moretti rileva Lattanzi infortunato. Il Montefano prende le misure e si porta in vantaggio intorno alla mezzora. Latini si libera all’interno dell’area e serve l’assist a Mastronunzio che la manda all’angolino basso per l’1-0. E’ la prima marcatura in gare ufficiali con il Montefano per l’ex Anconitana. Il primo tempo termina con il vantaggio locale.

Il Valdichienti all’uscita degli spogliatoi reagisce subito e trova il pari con Femani, bravo in area a battere Pettinari con il destro. La scia nero-verde porta gli ospiti alla rimonta di Badiali: 1-2 al 65′. Il Montefano non è domo e tempo 5 minuti mette subito apposto le cose: Mastronunzio risolve una mischia e fa 2-2 con la doppietta personale. Lattanzi prova il tutto per tutto mandando in campo Bonacci per Donnari, ma il Montefano non trova la terza rete che varrebbe la qualificazione. Passa il Valdichienti con il doppio pareggio.

Nel complesso una buona gara al cospetto di un grande avversario. Bene sicuramente le marcature della “vipera” che si sblocca con la viola.
Ora archiviata la coppa, la testa e il cuore vanno al campionato. Domenica, ore 15:30, il Montefano ospita il Fabriano Cerreto per la prima giornata di Eccellenza. Dopo una settimana per la prima trasferta c’è ancora il Valdichienti !

Forza Viola !

Foto di: YouTvrs (Gianmaria Matteucci) e Pier Marino Simonetti

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.