“È stata dura prendere questa decisione, ma dopo 11 anni “finisce” questa splendida avventura, vissuta sempre con grande entusiasmo. È stato un onore aver indossato questa maglia ed è stato facile aver dato il massimo, quando intorno sei circondato da persone uniche che non puoi tradire. Non è un addio perché la mia mente e il mio cuore saranno sempre lì a tifare viola e nei miei ricordi ci saranno tutti questi bei momenti vissuti insieme. Ringrazio tutti: società, compagni e tifosi per la possibilità che mi avete dato di imparare tantissime cose, sia a livello calcistico ma soprattutto umano. Sognare con voi è stato magnifico e rimarrà per sempre con me. Dal vostro nuovo tifoso un grandissimo in bocca al lupo! Sempre FORZA VIOLA! 💜💜💜”

Questo il saluto che Gianluca Cesari da al Montefano.

Gianluca, classe ’90 e cittadino osimano, diventa ben presto un montefanese d’adozione. Arriva in Viola ai tempi della Juniores e, da quando passa in prima squadra, resta ininterrottamente, per ben 11 anni, alla corte del Montefano.

Ragazzo umile e pacato, mai una polemica o una parola fuori posto. E’ la manifestazione che il duro lavoro e l’impegno prima o poi pagano. Un continuo crescere nelle doti calcistiche e umane lo ha portato ad essere un punto fermo della formazione viola. Nel ruolo di terzino destro gioca con il Montefano 6 anni di Prima Categoria, 4 di Promozione e l’ultimo appena trascorso in Eccellenza. Uno degli artefici della cavalcata e della crescita della squadra.

Sempre corretto ed educato con tutti fuori dal campo, Gianluca sul rettangolo verde è un leader silenzioso. Uno di quelli che “tira la carretta” dal 1° al 90° e da sempre tutto per i compagni. Sono un marchio di fabbrica la sua “garra” e la sua cattiveria agonistica nell’affrontare ogni situazione di gioco. Un vero e proprio ostacolo per gli avversari, che devono fare i conti con lui.

Dopo oltre 240 presenze e 3 gol con la maglia del Montefano, Gianluca è pronto per una nuova sfida.

La società ci tiene in particolar modo a ringraziarlo per quello che ha dato al Montefano e a fargli un grosso in bocca al lupo per il futuro calcistico e non. Nella certezza che saprà farsi valere in ogni avventura che intraprenderà.

Buona Fortuna Gix, te lo meriti !

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Luca Baiocco addetto stampa Montefano Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.