Nel segno della continuità

A un mese dal termine del campionato, datato 5 Maggio, la società del Montefano prosegue il suo percorso di allestimento per l’Eccellenza che verrà. Senza perdere troppo tempo, in attesa dei nuovi innesti, il DS Roberto Conti, insieme ai dirigenti viola, rende noti i rinnovi di altri giocatori con la seguente nota.

La S.S.D. Montefano Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con i calciatori Mengoni Enrico, Donati Alessio, Gigli Lorenzo, Palmucci Matteo e Bonacci Simone.

Dunque altre 5 conferme importanti dopo quelle di Moschetta, Carotti e Aquino. Un’ Eccellenza 2019/2020 nel segno della continuità e della fiducia verso dei ragazzi che da 2/3 anni a questa parte hanno ottenuto risultati incredibili. A partire da quella finale playoff persa con rammarico contro il Ciabbino, la consapevolezza dei mezzi e la forza del gruppo hanno portato alla promozione nel massimo campionato regionale e una conferma nel medesimo che non era affatto scontata. Un legame consolidato nel tempo che ha permesso a tutto l’ambiente di reagire nei momenti di difficoltà e di essere lucidi e uniti nei momenti decisivi.

Si prosegue anche nel segno della “montefanesità”. Un legame tra paese e squadra che è andato sempre in crescendo. Legame favorito dalla presenza di montefanesi doc in rosa: Donati, Palmucci, Bonacci. Un aspetto al quale la società ha sempre tenuto. Per questo la conferma dei 3 giocatori locali è stata un’ovvia conseguenza, oltre agli innegabili meriti sportivi.

Per Mengoni, classe ’88, sarà il 3° anno al Montefano. Quest’anno ha messo a segno la rete del pareggio contro il Porto d’Ascoli che ha consentito di ottenere il primo punto in stagione. La sua “garra” e determinazione saranno ancora servizio dei Viola.

Enrico Mengoni

Il giovane difensore Donati, classe ’98, si appresta alla sua 5° stagione in maglia viola. Anche per lui una rete pesante: quella a Gallo di Petriano nella prima vittoria in stagione. Cresciuto esponenzialmente negli anni, sarà un tassello della difesa del Montefano anche per il prossimo anno.

Alessio Donati

Metronomo del centrocampo viola da ormai 4 anni, Gigli, classe ’81, sarà il custode delle chiavi della mediana viola nella prossima Eccellenza. Leader carismatico, saprà trasmettere i giusti valori anche ai giovani in rosa.

Lorenzo Gigli

Palmucci, fantasista offensivo classe ’97, si appresta alla sua 6° stagione alla corte del Montefano. Più di 20 gol totali con la maglia viola, quest’anno ne ha messi a segno 4 pesantissimi, tra cui 2 rigori decisivi. Eclettico e intelligente, sarà prezioso per Lattanzi perchè può ricoprire più ruoli.

Matteo Palmucci

Ormai è un veterano del Montefano: Bonacci, attaccante classe ’91, sarà alla sua 12° stagione consecutiva in viola ! Il suo rientro dall’ infortunio di inizio anno è stato quanto mai fondamentale. I 6 gol stagionali altrettanto per raggiungere la salvezza. La sua fisicità, corsa e sacrificio sono imprescindibili per il Montefano.

Simone Bonacci

In attesa di novità, intanto il Montefano ha messo dei tasselli importanti per il prossimo futuro.

Forza Viola !

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Luca Baiocco addetto stampa Montefano Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.