Bravi i ragazzi a recuperare lo svantaggio

POTENZA PICENA – MONTEFANO: 1-1

Lo scorso Venerdì 31 Maggio i ragazzi della Juniores del Montefano sono stati impegnati nella terza giornata del “Carlini-Orselli”. Gara giocata sul sintetico di Potenza Picena contro i padroni di casa giallorossi. Per il Montefano un pareggio per 1-1, dopo la vittoria con il Camerino e il ko all’esordio con la Palombina Vecchia.

Risultato che non rende giustizia all’ottima prestazione dei viola di Grioli che hanno condotto la partita per larghi tratti. Non sono bastati il pieno possesso e le tante occasioni create per avere la meglio sull’avversario. Dunque sicuramente un passo in avanti rispetto alla performance contro il Camerino, peccato solo per il risultato.

Match che si fa subito in salita per il Montefano. Al quarto d’ora del primo tempo l’arbitro decreta un penalty a favore dei locali. Un tocco di mano rocambolesco su un rinvio in area permette al n°4 locale Micheli di spiazzare Pedol e fare 1-0 per il Potenza Picena. Il Montefano non si scomponeva, anzi continuava a giocare guadagnando fiducia e terreno. Il pareggio a inizio secondo tempo con il solito timbro su calcio di punizione da parte di Matteo Camilloni. Dalla trequarti campo il giocatore viola lasciava partire un tiro tagliato in area che, non intercettato da alcun giocatore, si infilava all’altezza del secondo palo per l’1-1. Spinti dal gol i ragazzi hanno continuato ad esprimersi al meglio cercando la via del raddoppio in più occasioni. Prima un gol annullato a Manzotti, poi l’occasione più grande della partita intorno al 80′. Lo stesso Manzotti va con il destro dal limite, il n° 1 locale prima devia lateralmente la conclusione poi miracoleggia sul colpo a botta sicura di Ciavattini, salvando con un prodezza la porta dei potentini.

La partita termina sul 1-1. Come da regolamento al termine di una partita in parità sono previsti i calci di rigore, il cui risultato serve a stabilire il piazzamento in classifica in caso di squadre a pari punti. I Viola hanno avito la meglio, anche grazie ad Alessandro Pedol che ha parato il primo penalty della sequenza. 3-5 il risultato finale. Per il Montefano sono andati a segno in ordine: Ciavattini, Manzotti, Camilloni M., Vipera, Camilloni F.

Con questo risultato il Montefano sale a 4 punti in classifica nel girone B. In piena bagarre per aggiudicarsi uno dei primi due posti che consentono l’accesso alle fasi finali. A tal proposito sarà fondamentale la penultima giornata sul campo del Montecosaro, Mercoledì 5 Giugno alle 18:00. Una gara da giocare con la stessa mentalità e voglia dell’ultima partita, cercando di correggere le sbavature e di concretizzare le occasioni.

Forza Viola !

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Luca Baiocco addetto stampa Montefano Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.