Vittoria di misura sui coetanei di Camerino

MONTEFANO – CAMERINO: 1 – 0

É andata in scena ieri sera al Comunale dell’Immacolata la seconda giornata del girone B del Memorial “Carlini-Orselli”. Dopo il ko contro la Palombina Vecchia, i ragazzi della Juniores del Montefano si riscattano e vincono 1-0 contro gli avversari del Camerino. Un successo fondamentale per il morale e la classifica, visto che non erano piú permessi passi falsi per potersi qualificare alla fase successiva.

La partita, a dir la verità, mostra poco spettacolo agli spettatori. Il Montefano non vuole commettere errori che possono costar cari e di fronte si trova un ostacolo duro, arcigno e molto fisico che da battaglia dal primo all’ultimo minuto. Cosí l’unico sussulto del primo tempo é una timida conclusione dal limite di Camilloni F. che il portiere raccoglie senza problemi. Negli spogliatoi a reti inviolate.

A inizio della seconda frazione il gol che decide la partita. Al 52’ Camilloni M. supera il portiere ospite con una magistrale punizione da posizione defilata, sul lato corto dell’area di rigore. Palla a fil di palo e 1-0 per il Montefano. Forti del vantaggio prezioso i ragazzi di Grioli rimangono ordinati nei reparti, decisi a portare a casa la posta in palio. Il Camerino non demorde ed é pronto a giocarsela fino alla fine. Al 70’ sempre Camilloni M. ripropone la stessa soluzione balistica che ha portato al vantaggio, ma questa volta il portiere é bravo a deviare in angolo. Il Montefano non la chiude, anche perché ha delle difficoltà a rendersi pericoloso. Cosí il Camerino é a un passo dal pari al 83’: rasoiata al limite che sbatte sul palo e torna in campo. Scampato il pericolo il Montefano non rischia piú fino al termine e vince 1-0.

Non una delle prestazioni prú brillanti quest’oggi per i ragazzi. Ma positive sicuramente sono state la cinicitá, nello sfruttare le poche occasioni avute, e la tenacia nell’ottenere il risultato. I primi 3 punti nel girone per il Montefano, che ora si prepara alla terza giornata di venerdì 31 Maggio (ore 21:00) a Potenza Picena (sintetico “Orselli”) contro i padroni di casa.

Forza Viola!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.