Viola superati nel recupero

PALOMBINA VECCHIA – MONTEFANO: 3-2

Termina con una sconfitta di misura l’esordio della Juniores del Montefano nel torneo “Carlini-Orselli” organizzato dal Potenza Picena.
Sul campo di Falconara i Viola sono stati superati per 3-2 dai pari età della Palombina Vecchia, al termine di una partita quanto mai combattuta e rocambolesca.

Sicuramente le modeste dimensioni del campo non hanno agevolato la manovra dei ragazzi di Grioli. Allora la partita sin dai primi minuti si fa molto maschia contro un avversario che metteva in campo intensità e agonismo. Una prima frazione tutto sommato equilibrata, in cui le marcature sono state aperte dal Montefano circa a metà tempo. Calcio di punizione insidioso dalla trequarti buttato in area dal mancino di Senigagliesi, è stato Ezzaitouni il più reattivo a mettere dentro il pallone vagante. A poche manciate di minuti dal rientro negli spogliatoi, Pedol salva la porta del Montefano su un tentativo locale. C’è stato spazio anche per il possibile raddoppio, ma il destro di Vipera non ha trovato fortuna.

Nel secondo tempo la Palombina mostra un piglio più aggressivo, affidandosi ai lanci per le punte e un gioco fisico premendo il Montefano. I ragazzi a loro volta cercavano le sortite di rimessa, senza grosso successo. Così arriva il pareggio dei locali. Un rimpallo in area montefanese finisce direttamente alle spalle dell’incolpevole Pedol per l’1-1. Ma passa poco tempo e il neo entrato Manzotti riporta avanti il Montefano concludendo un’azione manovrata dei Viola. La Palombina torna all’attacco senza creare però vere chances. Occasione per chiuderla sul doppio vantaggio, ma la conclusione di Vipera su contropiede è inefficace. Sul finire di gara una sorta di “harakiri” per i ragazzi. Prima il 2-2 su mischia in area, poi nel recupero un’incornata sotto l’incrocio, su calcio d’angolo, condanna il Montefano al 3-2 finale.

La Palombina conquista i 3 punti nel girone, che comprende anche Montecosaro, Camerino, Montegiorgio e Potenza Picena. Montefano che deve reagire e provare a prendere i suoi primi punti già dal prossimo appuntamento contro il Camerino, Lunedì 27 Maggio alle 20:00 al Comunale dell’Immacolata. Il torneo è appena cominciato, c’è spazio e modo per rimediare !

Forza ragazzi!


(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.