MONTEFANO – HR MACERATESE: 5-1

I ragazzi della Juniores con una super prestazione battono i colleghi dell’HR Maceratese. Al Comunale dell’Immacolata il posticipo del lunedì della 23° Giornata del Campionato Regionale Under 19 finisce 5-1 per i Viola. Entrambe arrivavano a 30 punti a questo appuntamento ed si prospettava una bella sfida contro una società di grande blasone come quella maceratese.

Rosa Montefano Calcio
Matteo Camilloni, autore di una doppietta

L’avvio è shock per gli uomini di Grioli che dopo neanche 2 minuti vanno in svantaggio. Un errore difensivo permette all’attaccante ospite di involarsi solo davanti a Zacconi e di freddarlo con un potente tiro sotto la traversa. Il Montefano non ci sta e vuole a tutti i costi recuperare il parziale. I ragazzi alzano la pressione offensiva e provano a sfondare con le giocate del tridente Ezzaitouni, Camilloni M. e Manzotti. Al centrocampo, composto da Vipera, Stura e Camilloni F., il compito di dare fisicità e geometrie dopo aver recuperato il possesso. Formiconi, Senigagliesi, Dourasse e Galassi presidiano la difesa e cercano di non aver sbavature che potrebbero compromettere la partita. Così ecco che il Montefano nel giro di pochi minuti la ribalta grazie a una doppietta di Matteo Camilloni. Prima con una conclusione improvvisa al volo dal limite firma il pari, mandando la palla vicino all’incrocio dove il portiere non può arrivare. Poi il n° 10 del Montefano con un mancino a giro azzecca lo stesso angolo per il vantaggio locale. Due splendide e fulminee conclusioni che premiano lo sforzo dei ragazzi, che vanno al riposo per 2-1.

Nel secondo tempo la partita si fa più maschia e combattuta. Le emozioni diminuiscono ma il Montefano ha comunque il modo di fare ancora male alla retroguardia bianco-rossa. Uno stacco di testa sul primo palo del capitano Marco Senigagliesi allunga il punteggio sul 3-1. La Maceratese tenta di tornare in partita, ma sbatte sulla retroguardia viola o sulle mani di Zacconi (oggi 20 candeline per lui). Allora sul finale di match i ragazzi chiudono definitivamente la partita con due reti. L’inserimento e il diagonale mancino di Mohamed Dourasse vale il 4-1 e la splendida conclusione a giro sul palo lontano dal limite dell’area di Leonardo Clementi, appena entrato, chiude sul 5-1.

Una prestazione sicuramente positiva, condita da sprazzi di gran calcio, che riscatta al meglio le ultime opache e poco felici uscite dei Viola. Positivi il carattere, il temperamento e la cattiveria agonistica dei ragazzi che hanno dato l’impressione sin da subito di voler fare loro questa partita, al cospetto di un degno avversario.
I punti in classifica salgono a 33 e valgono il 6° posto. Il prossimo ed ultimo appuntamento del campionato è già questa settimana. Venerdì sera i ragazzi sfideranno in trasferta la corazzata e capolista Civitanovese, che avrà l’opportunità di conquistare matematicamente il primo posto. Un altro test di livello che servirà a misurare la maturità dei ragazzi.

Forza Viola !

Luca Baiocco

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.