Gli anconetani precedono i Viola di 2 punti

MONTEFANO-MARINA

28° Giornata di Eccellenza

Montefano e Marina si sfidano nel contesto della 28° giornata di Eccellenza al Comunale dell’Immacolata. Per i Viola di Lattanzi è l’ennesima opportunità per provare ad allontanare le zone calde, così come per i ragazzi di Malavenda, che precedono il Montefano di sole 2 lunghezze. Sarà molto dura contro una squadra tosta, arcigna e insidiosa. Oltretutto sarà doppiamente motivata poichè viene dal pesante ko interno con il Porto Sant’Elpidio ed è memore dell’andata, quando Carotti ed Aquino firmarono il blitz esterno del Montefano. Montefano che arriva a questa partita parzialmente rinfrancato dal successo in rimonta di Monticelli (3-4), dopo aver corso attimi di sconforto. Bisognerà aggiustare il tiro e l’attenzione per avere la meglio del Marina.

Il Marina a 37 punti occupa in solitaria l’8° posto della classifica, ma non può sentirsi tranquillo rispetto alla zona play out, come sicuramente sarà consapevole il suo allenatore. E’ vero che sono nel limbo, ma la classifica è talmente corta che non permette passi falsi. A maggior ragione vale per il Montefano all’ 11° posto con il Porto d’Ascoli a 35 punti, appena 2 passi fuori dalle zone pericolose. La “pareggite” (14 pari in stagione) è stata parzialmente interrotta domenica scorsa. Bisogna cercare passi lunghi per avvicinare quanto prima possibile una quota punti che permetta di respirare.

Mr Malavenda

Il Marina è guidato da Gianmarco Malavenda, alla sua seconda stagione su questa panchina. Reduce da una salvezza ai playout, quest’anno vuole confermare il risultato con maggiore tranquillità. Traguardo che è alla portata in considerazione della rosa del Marina. Un attacco così ampio e di valore non se lo possono permettere tutte le squadre: Gioacchini, Carsetti, Gabrielloni, Noviello. Senza dimenticare altri elementi come Santini, Medici, Gregorini, Nacciarriti, Marini. E’ sicuramente una squadra tosta, che non molla e che incarna gli ideali del suo allenatore. Una rosa ben assortita tra giovani under ed elementi esperti.

Per Lattanzi da valutare le condizioni di alcuni giocatori usciti acciaccati da Ascoli Piceno, così come per Malavenda che cercherà di recuperare tutti per questa sfida importante.

“Una formazione che sta facendo un ottimo campionato, guidata da un allenatore che personalmente stimo molto. Un tecnico che predica calma, ha idee di gioco e ha costruito una squadra quadrata. Marina da non sottovalutare e non sono da considerare gli ultimi risultati, dove ci sono state le sconfitte con Tolentino e Porto Sant’Elpidio. Sarà dura e si prospetta una gara equilibrata, anche perchè difficilmente prendono gol. Davanti hanno diversi giocatori che fanno la differenza e hanno un buon pacchetto under”. Queste le parole del DS Roberto Conti alla vigilia.

Non resta dunque che ribadire l’appuntamento per Domenica 24 Marzo, ore 15:00, al Comunale dell’Immacolata. I Viola hanno bisogno di sostegno, riempiamo lo stadio !

Forza Viola !

Luca Baiocco

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.