Un altro rigore fallito dai Viola

MONTEFANO-ATLETICO GALLO COLBORDOLO: 1-1

MONTEFANO: Pedol, Donnari, Mengoni (46′ Palmucci), Maruzzella, Donati, Moschetta, Aquino (68′ Rossini), Gigli, Latini (84′ Ezzaitouni), Carotti, Bonacci.
A disp: Rocchi, Cesari, Camilloni, Silvestroni, Pigini, Manzotti.
Allenatore: Roberto Lattanzi

ATLETICO GALLO COLBORDOLO: Bacciaglia (19′ Mazzini), Feduzzi, Nobili G., Sensoli (65′ Ferrini), Nobili A., Mistura, Tonucci, Rossi, Bartolini (94′ Paoli), Muratori (88′ Radi), Stambolliu (58′ Belkaid).
A disp: Pedini, Bellucci, Fraternali, De Angelis.
Allenatore: Gastone Mariotti

Arbitro: Pazzarelli di Macerata (Donati e Preci di Macerata)

Reti: 34′ Stambolliu, 75′ Carotti

Ammoniti: Moschetta, Maruzzella, Ezzaitouni, Rossini, Sensoli, Tonucci, Bartolini

Angoli: 2-7
Recupero: 3’+7′
Spettatori: 300 circa

MONTEFANO 10/03/19 – Ennesimo pareggio del Montefano nella 26° giornata di Eccellenza. I Viola ormai sono abbonati all’ X: 14 pareggi stagionati di cui 9 nelle ultime 10 partite. Oggi contro una squadra forte e organizzata come l’Atletico Gallo che dispone di importanti indivualità. Una gara equilibrata per tutto il match, decisa da episodi come un ulteriore rigore sbagliato dal Montefano.

Lattanzi oggi può disporre di tutta la rosa al completo per una delle poche volte in stagione. Palmucci parte della panchina, il tridente è Aquino, Latini, Bonacci. Per il resto tutto confermato così come per il Gallo. Davanti la coppia d’attacco è Bartolini-Muratori, assistiti da Stambolliu.

Partita subito vivace con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al 6′ dal limite Latini serve Bonacci che di prima ci prova col destro, la conclusione è alta sopra la traversa. E’ il 10′ qaundo da una palla vagante in area del Montefano nasce la conclusione di Stambolliu. Tiro incrociato, deviato da Moschetta, che finisce fuori di poco. Sul capovolgimento di fronte Aquino serve un filtrante d’oro per Bonacci che, solo davanti a Bacciaglia, tenta il pallonetto che viene disinnescato dal portiere ospite. Lo stesso n°1 del Gallo deve poi lasciare il terreno di gioco al 19′ per infortunio. Al 27′ da una punizione di Aquino nasce il suggerimento verticale per Bonacci che in corsa e di prima intenzione conclude, solo sull’esterno della rete però. Al 34′ il Gallo passa in vantaggio. Dalla destra parte il traversone di Feduzzi al centro dell’area di rigore dove in spaccata Stambolliu anticipa tutti e mette dentro per lo 0-1. Quattro minuti dopo ancora il Gallo a tentarci con Muratori che sfiora l’eurogol. Una girata volante di mancino mette i brividi alla difesa viola, salvata soltanto dalla traversa. Risponde il Montefano al 40′ con Latini che guadagna il fondo per servire all’indietro Aquino. L’attaccante da ottima posizione calcia alto sciupando l’occasione.

A inizio ripresa Lattanzi manda in campo Palmucci per Mengoni per aumentare il peso offensivo della squadra che deve recuperare lo svantaggio. Al 55′ Moschetta lancia Bonacci che di testa serve Latini che conclude in porta, troppo debolmente però. Episodio chiave al 58′: Latini in area è atterrato dal subentrato Mazzini. E’ rigore, sul dischetto però Aquino calcia incredibilmente alto e per il Montefano può essere una mazzata psicologica. I giocatori però non demordono e insistono anche perchè il Gallo è arretrato un pò e gioca di rimessa. Così alla mezzora della ripresa ecco il meritato pareggio. Maruzzella crossa in area, Bonacci spizza sul secondo palo per Carotti che supera Mazzini con un destro potente e preciso per 1-1. L’ultimo quarto d’ora è avvincente. Entrambe provano a spuntarla con contropiedi da una parte e dall’altra. Rimane l’equilibrio fino al 97′ e finisce 1-1.

Un pari che di fatto non cambia nulla per entrambe le squadre. Il Montefano procede a braccetto con Porto d’Ascoli e Atletico Alma a cavallo dei playout e il Gallo si tiene lontano a 38 punti. Ovviamente rammarico per il Montefano che ha avuto le occasioni per portare a casa l’intera posta in palio. Ma non molliamo, andiamo avanti e la testa va al prossimo impegno tutt’altro che facile con il Monticelli.

Forza Viola !

Luca Baiocco

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.