PORTORECANATI-MONTEFANO: 1-0

Nella scorso sabato la Juniores è scesa in campo per la 20° giornata del campionato regionale Under 19. I ragazzi di Grioli sono usciti sconfitti di misura sul sintetico “Panetti” di Portorecanati contro la formazione arancione.

Una sconfitta immeritata per i giocatori viola che hanno offerto un’ottima prestazione, in cui è mancato solo il gol. Prima frazione di alto spessore dei ragazzi che si sono esibiti in un fraseggio e una costruzione della manovra davvero di pregevole fattura. Tentativi viola che sono stati fermati anche dagli interventi prodigiosi del portiere locale in più d’una occasione.
Il gol che ha deciso la contesa è stato a inizio ripresa. Una conclusione da fuori di un giocatore arancione si infilava alle spalle di Chahid, tradito anche da un rimbalzo beffardo. Lo stesso portiere del Montefano era stato fenomenale nel primo tempo quando aveva tolto una palla da sotto il sette.
Il gol subito è stato una mazzata per la nostra Juniores che ha comunque tentato fino all’ultimo di raddrizzarla. Un pò di confusione e una mancanza di ottima precisione hanno spento le occasioni viola.

Nonostante il risultato ci sono stati comunque aspetti positivi e incoraggianti in questa sfida. La squadra ora sembra esprimere un buon calcio che, oltre i risultati, sembra aver archiviato il periodo opaco precedente.

Ora testa e gambe al test casalingo contro il Montecosaro. Un impegno per riprendere il cammino positivo del girone di ritorno che vede il Montefano in crescita. Ad oggi sono 30 i punti in classifica, a pari merito con Helvia Recina, Montecosaro e Portorecanati, al 5° posto. I ragazzi sono in piena corsa per la terza piazza che sarebbe un risultato più che positivo.

Forza Viola !

Luca Baiocco

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.