Rosa Montefano Calcio

POTENZA PICENA-MONTEFANO: 3-3

E’ andata in scena domenica scorsa a Potenza Picena la 17° giornata del campionato regionale Under 19 per la Juniores del Montefano. Una partita emozionante e ricca di gol, nella quale i ragazzi di Grioli hanno rimontato i giallorossi fino al 3-3.
Una Juniores falcidiata dalle assenze, ma mai doma, ottiene così un punto importante in una trasferta mai facile.

Sicuramente una buona prova per i Viola sotto l’aspetto del temperamento e cattiveria agonistica. Un atteggiamento giusto e convinto che a volte era mancato in certi tratti delle partite precedenti. I locali passano in vantaggio, ma ci pensa Manzotti con un calcio di rigore a stabilire la parità prima dell’intervallo. Nella ripresa il Potenza Picena spinge e trova il doppio vantaggio. Prima un tap-in su ribattuta da calcio di punizione e poi un penalty portano i giallorossi sul 3-1. Ma a questo punto è veemente e rabbiosa la reazione di Zacconi e compagni. La voglia di non uscire sconfitti dal sintetico “Orselli” di Potenza Picena ha fatto la differenza, mostrando caparbietà e carattere. Prima Manzotti con un altro rigore realizzato e poi Apis al 90′ con un gioiello su punizione stabiliscono il punteggio sul 3-3.

Con questo pareggio il Montefano sale a 23 punti al 8° posto. Prossimo impegno, domani pomeriggio Sabato 9 Febbraio, al Comunale dell’Immacolata contro il Valdichienti Ponte. Sarà una sfida impegnativa (gli ospiti viaggiano spediti al 2° posto con 36 punti) e allo stesso tempo un banco di prova per la crescita  dei ragazzi.

Forza Viola !

Luca Baiocco

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.